Mica solo io…

E torniamo ad occuparci di Sbregaverze, dopo questa piccola vacanza impromptu. Ricominciamo segnalando un sito, a dimostrazione del fatto che non sono l’unica a soffrire di questa malattia.

graphics%20web%20page%20art%203.jpgLa gente di questo sito, The Swashbuckling Press, ha una sua idea di Sbregaverze (decisamente più ampia della mia), e fa le cose in grande stile. C’è di tutto un po’, ed è divertente bighellonare di link in link.

Non per caso sulla loro homepage c’è l’immagine che vedete qui a sinistra. E il sottotitolo del sito è tutto un programma: “Questo è il solo modo in cui la storia dovrebbe essere raccontata!”

Ci sono, oltre al resto, varie pagine dedicate a Dumas, ai Moschettieri e al vero D’Artagnan e ci sono indici di libri e di autori di genere più o meno sbregaverzesco. Come molte risorse amatoriali in rete, mescola allegramente lampi di accuratezza storica, speculazioni selvagge, generalizzazioni, costumi in vendita e bizzarrie varie assortite, ma è molto colorato e pieno zeppo di immagini.

Per i finesettimana piovosi e le notti insonni, insieme a una tazza di cioccolata calda e qualche biscotto.

Mica solo io…ultima modifica: 2009-10-30T09:22:00+01:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Hi friends! I just wanted to thank you guys for swinging by my site, and for the nice comments about it! And I wanted to let everyone know that I will continue to be adding more adventurous things to it as time goes by! Also, for some entertaining Swashbuckling stories that I have written (for I am also a Swashbuckling Author), visit my personal site: http://www.tedanthonyroberts.webs.com

    Happy reading!
    Ted Anthony Roberts,
    The Swashbuckling Press

  • Hi, Ted!
    I can’t believe I never answered your comment… I blush to tell I completely missed it. I love The Swashbuckling Press, and occasionally get lost in the wealth of information amassed there…
    Thank you for taking the time to drop by and comment.