Gen 3, 2010 - musica    5 Comments

Viva la Vida!

Piccolo quiz a me stessa: perché, o Clarina, ti piace tanto Viva la Vida? Sarà per la pioggia di riferimenti storici? Sarà per l’idea di qualcuno di detronizzato che ricorda i giorni di potere? Sarà perché tutte le volte sobbalzi all’idea di un coro della cavalleria romana? Sarà per gli archi e le campane? Sarà per l’associazione con Delacroix? Sia come sia… Viva la Vida!

E buona domenica.

Viva la Vida!ultima modifica: 2010-01-03T09:03:00+01:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

5 Commenti

  • possibile che gogole su viva la vida dia solo l’album dei coldplay e quello dei modena city ramblers?

  • Nescio. Fieri sentio, però, e quando mi sarò documentata, ti saprò dire se excrucior…

  • Seguendo i link qui di fianco ho letto un po’ di tuoi vecchi post… ma come puoi, amica mia, accanirti col povero Miyazaki che stravolge Howl – e ne fa un bel film – ed amare i Coldplay che plagiano Joe Satriani?

    http://www.youtube.com/watch?v=FclrtPUquhQ

    E poi via, imputare le scelte di Miyazaki alla Disney è da fucilazione alla schiena!
    😀

  • 😀 Mi sa, Dr. Mana, che lei li legge a tarda ora, i miei vecchi post… molto tarda.
    Non ho affatto imputato le scelte di Myazaki alla Disney, ho detto (e sono appena andata a rileggere per esserne certa) che se la Disney addomestica finali come se piovesse, Myazaki prende storie altrui e le apre, rivolta e impaglia a rovescio – e che posso farci se a me stravolgere una storia per farne un sermoncino pacifista (e però chiamarla sempre con lo stesso titolo) pare un crimine più grave di altri?
    (Whew, evitata la fucilazione alla schiena, I trust? :-))
    Quanto ai Coldplay, dire che li ami è parola grossa, però Viva La Vida la ascolto volentieri e (gasp!) Joe Satriani non sapevo nemmeno (gasp! gasp!) chi fosse…

  • Scampata la fucilazione alla schiena.
    Ma purtroppo l’ignoranza dell’esistenza di Joe Satriani comporta la damnatio ad metalla…
    Vedrò di metterci una buona parola.

    E non entriamo neanche nel discorso Disney.
    Hai visto cosa hanno fatto a Tarzan?!
    (hahahaha)