Sudare Inchiostro

Mattia Nicchio, di Sudare Inchiostro, è un po’ la concorrenza, perché sul suo blog parla di libri, letture, scrittura, editoria… sounds familiar?

E ne parla in maniera così intelligente e spassosa – a partire da titolo e sottotitolo – che non posso fare a meno di segnalarvelo.

Provate a cominciare con questo post sui bambini in letteratura (e al cinema). Chi di voi non ha mai voluto affogare il Piccolo Lord Fauntleroy nella vasca dei pesci rossi? Lasciate che Mattia vi introduca ai discendenti ideali dell’Abominevole Ceddie.

E poi proseguite con i post sulle possibilità di carriera come Signore del Male, qui e qui. Perchè – confessiamolo! – tutti abbiamo desiderato almeno una volta di dominare il mondo indossando uno di quei fantastici mantelli neri lunghi fino a terra, che si gonfiano con tanta eleganza al minimo accenno di vento e si aprono a ventaglio sul pavimento quando uno muore in posa decorativa… Ma se pensate che sia facile fare il Signore del Male, vuol dire che non avete letto abbastanza narrativa di genere.

E poi girellate pure a vostro piacimento, perché Sudare Inchiostro è tutto così: ben scritto, lievemente cinico e del tutto irresistibile.

Sudare Inchiostroultima modifica: 2011-07-18T08:05:00+02:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

3 Commenti

  • Giunsi qui casualmente, seguendo Zaffiro & Acciaio.
    Vi rimasi, riscoprendo pian piano il gusto del blog, dopo anni di abbandono.
    I miei commenti sono stati rari: quando non si ha qualcosa di interessante da dire sul tema è meglio tacere ed ascoltare.
    Grazie per la dritta sul blog di Mattia, sta adesso sui miei link preferiti.
    Daniele Zito
    🙂

  • Scusa, mi era sfuggito… Sì, mi ricordo del tuo commento su Z&a: era stato la prova che non sono matta, e che qualche altra persona lo aveva visto…
    E la tua presenza mi fa molto piacere, grazie dell’assiduità.

  • proprio da li son giunto qui… il post sulle six word stories. giunto e rimasto visto il clima piacevole.