Dedica Un Racconto Al Tuo Autore Preferito – Due

Oggi vi segnalo (un po’ in ritardo, ammetto – mi cospargo di cenere il capo) un delizioso concorsino letterario: la seconda edizione di Dedica un racconto al tuo autore preferito, organizzato da Ferruccio Gianola.

Concorsino perché vi si richiedono racconti miniature di non più di 600 battute. Battute, badate bene. Non parole.

Delizioso perché come altro descrivere questa faccenda di dediche letterarie e di acronimi?

Personalmente ci sto ancora strologando (si direbbe che aappartenga al genere di gente per cui 600 battute sono un rovello più arduo di 6000 parole), ma intanto spargo la voce: rendete omaggio ai vostri idoli letterari, Mesdames et Messieurs. Dopo tutto, se foste idoli letterari, che genere di omaggio apprezzereste di più? Mazzolini di crisantemi, grani d’incenso o 600 battute di obliqua e letteraria dichiarazione d’amore?

Dedica Un Racconto Al Tuo Autore Preferito – Dueultima modifica: 2012-02-27T08:10:00+01:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Che idea carina, grazie per averla segnalata.
    Dopo averla letta da te sono corsa a partecipare anch’io. E’ stato proprio diverte.

  • Ho visto – e adoro il tuo elefante!

    Ho partecipato anch’io. Vado pazza per questo genere di giochi. Poi naturalmente ho finito con l’inciampare in un’idea che mi sarebbe piaciuto sviluppare per un po’ più di 600 battute… Oh well.