Lug 22, 2009 - blog life    4 Comments

Ecco, per dire la verità…

Ogni tanto qualcuno mi dice cose del tipo “sai, ho visto il tale post sul tuo blog”, oppure “leggo sempre il tuo blog”, o anche “ti seguo tramite il tuo blog”…

Grazie. Apprezzo molto. Davvero. Tuttavia…

Perché non commentate, accipicchia?

I commenti magari non sono il pane quotidiano, men che meno per una blogger distratta e sporadica come la sottoscritta, ma sono decisamente marmellata.

A tutti piace un po’ di marmellata ogni tanto.

E quando mi sento dire (e solo dire) com’è carino il mio blog, mi pare molto di essere come le dame di compagnia della Regina di Cuori di Lewis Carrol: “Marmellata ieri e marmellata domani. Mai marmellata oggi.”

Ecco, per dire la verità…ultima modifica: 2009-07-22T14:25:00+02:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

4 Commenti

  • Hai ragione, sai? sono arrivata qui per vie traverse, ho letto il tuo ultimo post, ho visto il video, e sto procedendo indietro (anche se ora credo sia tempo che me ne vada a dormire)… e credo che un po’ di marmellata te la meriti proprio. 🙂
    E’ interessante il post sul software: io avevo sempre creduto che per scrivere bastasse semplicemente… scrivere! Insomma, utilizzare una pagina di word come un foglio bianco nella macchina da scrivere. Ehmm… sì, beh… e poi excel come un block notes in cui inserire tutti gli appunti, le note, le tracce, le mappe e così via. Anche se poi mi è capitato spesso di rimpiangere l’antiquatissimo simphony, in cui da un qualunque punto di una pagina di testo si poteva inserire un collegamento invisibile a un foglio di lavoro e avere sottomano istantaneamente tutti gli appunti e note relativi a quel paragrafo o sezione di testo.
    Beh, io sono ancora più incostante e “sporadica” di te, ma se passerò ancora da queste parti spero di ricordarmi della marmellata 🙂

  • Grazie, Alice!
    Spero che tornerai presto. Tra l’altro, ho in mente altri post come quello sui software, perché in giro per la rete c’è un’infinità di risorse interessanti e utili per chi scrive…

  • ciao io sono un amico di alice e blogger, non è che dalla mia parti i commenti piovano ma qualcuno arriva, il guaio è che troppe volte nei blog non vi sono commenti ma semplici convenevoli che attendono di essere ricambiati e francamente la cosa mi annoia, così preferisco avere le saltuarie presenze di amici che leggono ciò che scrivio e non che pretendono di essere ricambiati per pura cortesia, ciao e auguri, si può fare a meno della marmellata

  • In questo hai ragione. In un’altra vita ho avuto un altro blog, e c’erano più commenti, ma ripensandoci, spesso erano del genere di cui parli… non enormemente gratificanti. Marmellata poco consistente, marmellata di albicocche e non di arance… E’ sempre nella discussione che spero, e tanto più perché poi capita che l’uno o l’altro lettore mi faccia offline delle osservazioni interessanti…
    Comunque sì, immagino che si possa fare senza marmellata. Magari un cucchiaino ogni tanto… 🙂