Ago 8, 2010 - cinema    2 Comments

Romeo And Juliet

Finestra su un altro mondo: il trailer della versione di Romeo And Juliet del 1936, con Leslie Howard (pre-Via Col Vento) e Norma Shearer. Notate come viene presentata la storia (la famiglia di questa ragazza… la famiglia di questo ragazzo…), notate il modo in cui si incoraggia lo spettatore a identificare l’interprete con il personaggio, e notate i prezzi popolari.

Ho già detto che adoro i vecchi trailer?

 

E buona domenica!

Romeo And Julietultima modifica: 2010-08-08T08:39:00+02:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Anche io adoro il cinema passato, più un film è “vecchio” più mi intriga. Per questo amo guardare e (appena posso) riguardare i movies dell’epoca d’oro di Hollywood, i ruggenti anni venti e soprattutto gli anni trenta, da Grand Hotel (1932) – anche se non mi entusiasma molto, ma vale sempre la pena vedere Greta Garbo all’opera con la sua impareggiabile classe e maestria – a Ninotchka (1939), passando per Tempi Moderni (1936) capolavoro assoluto, e altri ancora.
    Non disdegno però anche le pellicole postbelliche, soprattutto italiane (Fellini e Visconti – “Senso” è così affascinante, intrigante da lasciare senza parole, una fusione tra il fatalismo inevitabile della tragedia greca e il turbine di sentimenti di ispirazione romantica, direi quasi byroniana), ma questo è un altro discorso…

  • Ultimamente sto scoprendo il fascino dei film muti – e del periodo di passaggio tra il muto e i talkies, quando tante carriere presero direzioni impreviste o naufragarono miseramente. Uno dei miei film muti preferiti e Wings, del 1927. Anche solo la storia della produzione tormentata è una vera avventura, e poi il film era veramente audace per l’epoca, con quei duelli aerei girati “senza rete”… I film mi piacciono molto, ma forse la storia del cinema mi piace ancora di più.