Apr 27, 2012 - Digitalia, self-publishing    4 Comments

Librinnovando II

librinnovando, ebooks, convegno, roma, editoria digitaleOggi pomeriggio, esaurita la mia razione settimanale di Dickens, parto per Roma – destinanzione Librinnovando, seconda edizione.

Qui c’è il programma generale, e qui quello del convegno di domani, dove si parlerà di biblioteche, di didattica e di self-pulishing.

Come sempre, per chi non può essere a Tor Vergata, ci sarà modo seguire tutto a distanza, grazie ai bookbloggers di Ledita che cinguetteranno il convegno, e allo streaming curato da RaiEdu.

Vado piena di curiosità – sapete che quel che ha a che fare con l’editoria digitale m’interessa molto, ma i sono momenti in cui temo che la discussione in materia stia cominciando a incartarsi (ha, the pun!) un pochino. Non so voi, ma a tratti ho la sensazione che si cominci a sentir ripetere sempre la stessa manciata di argomenti… ebbene, prima che tutto questo si riduca a un’affannosa passeggiata circolare all’ombra di potenzialità che non sbocciano, c’è ancora tutto il tempo di cercare spunti nuovi. Per esempio le potenzialità narrative che si accompagnano alla rivoluzione tecnologica. Per esempio il fatto che forse, invece che aspettare che il modello anglosassone cominci a funzionare anche qui, si può pensare a qualcosa di diverso… E faccende come Librinnovando sono i luoghi ideali per questi fermenti.

Quindi vado piena di curiosità. Ne riparleremo.

Librinnovando IIultima modifica: 2012-04-27T08:10:00+02:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

4 Commenti

  • Buona trasferta!

  • Anche io sono molto curiosa! Vado quest’anno a Librinnovando carica di ottime intenzioni, di apprendere e confrontarmi e dare un’occhiata in giro. Concordo sul gatto che il discorso si stia incancrenendo sulle solite tre cose. E dire che, a riguardo di quelle che chiami “potenzialità narrative che si accompagnano alla rivoluzione tecnologica”, se ne potrebbe dire a iosa!

  • Non sai che invidia!
    Vieni nella mia città per un evento così bello.
    Spero che ci racconterai qualcosa di più al tuo ritorno! 🙂

  • Post su Librinnovando in arrivo domani 2 maggio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *