Gente Nei Guai

E oggi, abbiate pazienza, un po’ di spudorata autopromozione.

Torna Gente Nei Guai, il mio corso di scrittura narrativa, nella versione in otto incontri – ma preceduto da due incontri introduttivi, tenuti da Alessandra Vedovello, che parlerà di narrazione orale e narrazione scritta…

Sapete che qui siamo spudoratamente anglosassoni per formazione e predilezioni, che non crediamo granché alla mistica della scrittura, e molto di più alla tecnica, al duro lavoro e all’immaginazione coniugata con la disciplina.

Il risultato si è che, in genere, a Gente Nei Guai si smontano e rimontano giocattoli, si fanno scoperte e ci si diverte un sacco.

Qui sotto c’è qualche dettaglio:

gente nei guai, chiara prezzavento, scrittura creativa, legnago

Qui c’è il sito di Scrittura & Arti Varie.

Mentre qui potete scaricare condizioni e programma.pdf.

E se volete farvi un’idea dei principi e del tono del corso, potete scaricare Lo Scrittore di Buon Senso, il mio piccolo non-manuale di scrittura.

Che dite, ci vediamo a Legnago in ottobre?

Gente Nei Guaiultima modifica: 2012-09-21T08:14:00+02:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

7 Commenti

  • Ahhh ma quanto mi piacerebbe vederti dal vivo…. a parlare di scrittura poi!!!
    Ma purtroppo sono a Roma prigioniera dei nani malefici 🙂
    Ma davvero mi piacerebbe un mondo anche perchè il tuo “scrittore di buon senso” mi è piaciuto moltissimo.
    Il giusto rigore ma anche la giusta flessibilità e leggerezza! E molta ironia che non guasta mai!
    Buon lavoro e chissà che prima o poi non ripassi da queste parti a Roma…

  • In bocca al lupo, e invidia sperticata.
    Io sono in attesa di approvazione per un corso di scrittura da tenersi qui fra le verdi colline dell’Astigianistan, ma ho seri dubbi – certo l’aria buona, il cibo genuino ecc ecc, ma vivere fra questi boschi significa che le iniziative culturali difficilmente funzionano se non coinvolgono tartufi e barolo 🙁

  • Che lodevole iniziativa!
    Ciao Clarina.

    P.S. Per Davide Manna
    Caro Davide, non essere così pessimista. Vivi in una zona meravigliosa ed hai solo da rallegrarti sapendo che queste iniziative culturali sono portate avanti da fieri paladini piemontesi quali il buon Bruno Gambarotta.

  • È ironico, vero?
    Io ho sempre avuto dei problemi con l’ironia.

  • @Cily: grazie grazie, cara. E se senti di qualcuno a Roma che voglia un corso di scrittura d’impianto un tantino anglosassone, fammi sapere. 🙂

    @Davide: aspetta a invidiare, che prima vediamo se si fa il numero minimo di partecipanti… Mai vendere la pelle del corso prima di averlo preso – o quello era l’orso?

    @Daniele: attento agli strali! *ducks behined nearest rampart* 🙂

  • Behind, not behined.

    Troppo Elizabethan English, in questi giorni – e poi delle strane E germogliano da tutte le parti…

  • Ironico. Ironico sin duda. Avevo letto il tuo commento su Gambarotta alcuni giorni fa. Non ho resistito. Spero mi potrai perdonare.