Gen 14, 2013 - blog life    7 Comments

Come Siete Arrivati Qui?

Post breve, oggi, perché mi sa tanto che sono riuscita a prendere l’influenza – e credetemi: non volete sapere come sto.

Allora, nei giorni scorsi ho ricevuto due deliziose mail, in cui altrettanti lettori, tra l’altro, mi raccontavano di come sono hanno scoperto SEdS.

D. è arrivata in cerca di notizie su un corso di scrittura creativa e poi si è fermata, mentre A. ha trovato questo post sulle ricette letterarie…

E questo, oltre a farmi molto piacere, mi ha dato da meditare su come si scoprono i blog. A volte perché conosciamo personalmente l’autore, più spesso perché l’abbiamo incrociato su qualche social network, oppure per consiglio altrui, o attraverso il blogroll di un altro blog che leggiamo, oppure ci imbattiamo in qualcosa d’interessante per pura serendipità, mentre cerchiamo lumi su un argomento che c’interessa…

E quindi mi è venuta voglia di chiedervelo, o Lettori: come siete arrivati qui?

Vi ricordate che cosa vi ha condotti a SEdS la prima volta – e vi ha indotti a restare?

Consideratela la curiosità innocente di una blogger influenzata e raccontatemi, volete?

 

Come Siete Arrivati Qui?ultima modifica: 2013-01-14T08:10:00+01:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

7 Commenti

  • Io credo di essere capitata qui una volta da google cercando qualcosa di vittoriano…ma non ricordo cosa anche perchè probabilmente andavo di frettissima quindi ho messo il blog nei segnalibri pensando di tornarci dopo con più calma.
    Solo che sai come vanno queste cose…

    Poi avevo letto i tuoi commenti su strategieevolutive ma non sapevo che avessi un blog fino a quando Davide ti ha segnalato con il libro sullo scrittore di buonsenso che ho trovato carinissimo.
    Bei contenuti con quella tua solita squisitissima ironia.
    Al che sono venuta a ringraziarti per il libricino e ho letto il post del giorno, non ricordo manco quale post ma poi ne ho letto un altro, poi un altro e poi un altro…e sono rimasta.

  • Ma sai che non lo so nemmeno io? Probabilmente attraverso Twitter, forse un re-tweet di qualcuno mi ha spinto a guardare il tuo profilo.

  • Non me lo ricordo.
    È un po’ che ci penso, sai… ma non mi ricordo assolutamente.
    Potrebbe essere stata colpa del solito Alessandro Forlani.
    Ma non posso esserne certo.
    Comunque, per quel che mi riguarda, è stata un’ottima scoperta (YMMV).

  • Cercavo qualcosa sullo smontaggio dei testi, non so se mi spiego. Mi ricordo che avevo trovato esattamente quello che cercavo e di più.

  • Io per lo più lurko. Penso che la colpa sia di Davide Mana qui sopra, nel cui blog spesso commenti. Ah, sì, avevamo scambiato due parole su Lord Jim di Conrad, se ricordo bene.
    Strana, la vita!

  • Ho trovato questo blog, che è peraltro ricchissimo di spunti, cercando la traduzione in italiano del Passionate Shepherd di Marlowe. Da specialista trovo il post Lost in Translation estremamente interessante.

  • L’illusione di poter trovare quel quid, quel qualcosa che non ho.
    Son rimasto perché mi piace il tuo scrivere, provo a scrivere un’emozione ma no so se le parole renderanno; la lettura dei tuoi post mi sembrano parole vive, acqua che scorre fluida.
    Buona Pasqua