Gen 2, 2014 - scribblemania    2 Comments

Piccolo Bollettino Soddisfatto

jan1Ieri, in base al principio secondo cui quel che si fa il primo dell’anno poi si fa tutto l’anno, mi sono assicurata di scrivere per qualche ora.

E il risultato si è che non solo ho scritto, ma ho anche finito qualcosa: la prima stesura del terzo pezzo del mio trittico natalizio.

True, è solo una prima stesura, e il trittico non è ancora tutto nella stessa lingua, e almeno uno dei pezzi precedenti richiede, a ben pensarci, qualche piccola revisione… Ma considerando la rarità stessa del finire in gennaio le natalizietà cominciate a dicembre, e considerando l’aspetto augurale-simbolico della faccenda, non sono del tutto insoddisfatta.

E così il primo bollettino del Quattordici è un buon bollettino. May it prove a good omen.

Piccolo Bollettino Soddisfattoultima modifica: 2014-01-02T11:33:21+01:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Applausi!
    Ottimo inizio, niente di meglio che finire un lavoro natalizio durante le festività.
    Una volta mi è capitato di dover finire un racconto di Natale a vacanze finite e, credimi, non è stato facile recuperare tutta l’atmosfera.
    L’editing per fortuna è tutta un’altra faccenda e anzi più si è distaccati da certe suggestioni e meglio è.
    Però per infondere la magia sulla pagina occorre essere ancora in festa.
    Perciò ottimo lavoro davvero!
    E ottimo auspicio di certo!

  • Ti dirò – questo terzo di trittico l’avevo cominciato nel dicembre del Dodici, trascurato durante i preparativi natalizi e poi piantato lì con l’arrivo di gennaio. Questo dicembre me lo sono ritrovato lì, un paio di pagintette in tutto. E l’ho ripreso in mano e questa volta l’ho finito.
    Per la revisione e le traduzioni ci sarà tempo – adesso sono contenta così.