Giu 17, 2014 - angurie, Ossessioni    9 Comments

Piccolo Bollettino Onirico

E così questa notte ho sognato questa gente elisabettiana che scappava scavalcando il muro del mio frutteto.

Non so da che cosa scappassero – non da me, credo, perché poi ero nel viottolo esterno a dare una mano a quello vestito di verde cui era caduto addosso un cavallo.

Ma non doveva essersi fatto terribilmente male, perché poi è corso via con gli altri, cercando di perdersi nel corso cittadino che in realtà non è affatto alla fine del viottolo…

E quando hanno preso delle motorette per continuare la fuga, io li ho inseguiti gridando “Non potete! È un anacronismo!”

Quindi, forse, dopo tutto era da me che scappavano.

Essì, lo so, lo so…

Piccolo Bollettino Oniricoultima modifica: 2014-06-17T08:06:10+02:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

9 Commenti

  • Questa del tipo a cui è caduto addosso un cavallo mi ha ricordato quella della nave portacontainer giapponese che venne colata a picco da una mucca caduta dal cielo.
    No, così, per dire che a volte l’implausibilità non è solo dei sogni.
    Sul fatto che sia un anacronismo fugire da te in motoretta… eh!
    Ma no, ci faccio un post in settimana.

  • 😀 Immagino che questo non significhi letteralmente che farai un post sull’anacronisticità di fuggire da me in motoretta, vero? Ma attendo con impazienza.

    E il cavallo non è piovuto dal cielo – diciamo che quando il tipo ha preso il balzo da un lato del muro era appiedato, e poi, in volo, all’improvviso si è ritrovato a cavallo, e probabilmente è il genere di cose che interferisce un nonnulla con l’equilibrio…

    Oh dear. Non solo faccio sogni del genere, ma cerco persino di spiegarne la logica.

  • Stai inguaiata assai ! (con forte accento partenopeo)

  • Eh, signo’… ormai si sa. Ch’aggio a fa’?

  • 😀 Sei divertente anche nei sogni…
    E comunque anche a me è capitato di sognare una volta una situazione così bislacca che a metà sogno ho detto :
    “No ragazzi non potete arrabbiarvi sul serio, questo è solo un sogno!”
    E però facevano sul serio anche nel sogno e la faccenda è andata avanti come se niente fosse.
    Si potrebbe ricavarne che su certe persone io non abbia ascendente nemmeno in sogno…chissà!

  • Ma vedi che tu, quando le cose si fanno bislacche, ti rendi conto dell’oniricità della faccenda?

    Io no, nemmeno quello. Apparentemente, il mio cervello è disposto a prendere per buoni gli elisabettiani in fuga nel frutteto – salvo impennarsi quando fanno qualcosa di anacronistico…

  • E qualcuno cantava una canzone dal titolo “Yesterday”? 😀

  • *giggles…*

    E in effetti una colonna sonora ci mancava… 😀