Nov 2, 2014 - cinema, musica    2 Comments

Dov’è Scritto? ♫

Yentl (film)Che a dire la verità, Yentl l’avevo anche visto, anni ed anni fa… E non doveva essere stato un momento eccessivamente buono, però – perché davvero ne ho un ricordo fumosetto anzichenò. Non posso nemmeno dire che mi avessero copita granché le canzoni, e immagino che questo sia davvero grave.

Ma insomma, tant’è.

Poi è successo che abbia cominciato a prendere lezioni di canto… Yes, well. Magari una volta o l’altra vi racconterò – ma il fatto è che prendo lezioni di canto insieme a M. E a un certo punto M. ha chiesto all’insegnante se potevamo cantare Where is it written, da Yentl.

E così ho scoperto – o riscoperto, fate un po’ voi – questa canzone, che a rigor di logica devo avere già sentito, ma è stata comunque una discreta rivelazione.

E per essere del tutto sincera, io non sono per niente – ma proprio per niente sicura che M. e io siamo in grado di cantarla come si deve, ma in fin dei conti, dov’è mai scritto che non possiamo almeno provarci?

E buona domenica.

Dov’è Scritto? ♫ultima modifica: 2014-11-02T08:06:42+01:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Di questo film ricordo che man mano che la storia procedeva pensavo “adesso succederò questo e quest’altro” e ogni volta che questo e quest’altro succedevano mi sembrava di essere una grande narratrice. Non avevo ancora idea che esistesse il concetto di storia scontata.
    Ero assai giovane.
    Però ricordo che le canzoni erano gradevoli e il film nell’insieme tutto sommato piacevole.
    Dovrei rivederlo per dirti.
    La canzone che hai postato peròmi piace e immaginare te che la studi per cantarla (e la canterai bene alla fine, non ne dubito) è una visione molto simpatica.
    Io non potrei mai cantarla perciò ammiro tanto te che ti sei imbarcata in una impresa così sopra le righe per uno scrittore.

    (OT: ieri scritte 1500 parole, non commento la qualità ma per me è stato già un record riuscire a sedermi e sbloccare la pagina bianca dopo le famose festicciole di halloween e una cena tra amici, sono una gran testarda non c’è che dire!)

  • Vai così, Cily! Chi ben comincia…

    Quanto al cantare bene… mah. Vi farò sapere.