Apr 5, 2010 - grillopensante    Commenti disabilitati su Creatività E Altre Faccende Amene

Creatività E Altre Faccende Amene

Forse è un filino bizzarro, ma quando mi è stato chiesto di raccontare in una forma qualsiasi il mio rapporto con la creatività… be’, per prima cosa ho fatto il genere di smorfia che si fa nel mordere una fetta di limone: “creatività” è una parola che mi piace fino a un certo punto. Mi sembra un po’ uno di quei porte-manteau tra l’altisonante e il sentimentale che si usano per dire tutto e nulla in particolare. Ad ogni modo, non divaghiamo: quando mi è stato chiesto di parlarne, invece di scrivere qualcosa ho messo insieme questo piccolo video:

 

Sì, lo so: l’audio potrebbe essere migliore, ma l’arnese è stato prodotto in tempi disperatamente brevi, e con mezzi limitati. Figuratevi che ho registrato tutto con il microfono della webcam… avete il permesso di sghignazzare ad libitum. Per di più, non lo considererei una trattazione esauriente del tema: solo una rappresentazione di un aspetto del processo creativo, l’eterna insoddisfazione che ci si accompagna. In fondo, perché l’Essere Umano crea, se non per procurarsi qualcosa che non c’è?

Creatività E Altre Faccende Ameneultima modifica: 2010-04-05T08:44:00+02:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.