Ago 9, 2010 - grillopensante    3 Comments

Calvin, Hobbes e la Scrittura

Potrebbe sembrare che qui mi tiri, come suol dirsi, la zappa sui piedi, ma sto lavorando sul mio paper per un convegno di Archeologia Sperimentale cui interverrò a settembre, e quando mi sono imbattuta in questo non ho resistito. Traduzione mia.

calvinhobbes.jpg 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Esiste davvero qualcuno a cui non piacciono Calvin & Hobbes? 

Calvin, Hobbes e la Scritturaultima modifica: 2010-08-09T08:47:00+02:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

3 Commenti

  • Calvin & Hobbes! Lo adoro. Ironia, paradossi, creatività allo stato puro. Poi mi ricordo la scoperta scioccante: quando ho visto la forma che assume Hobbes quando sono presenti gli adulti: una tigre di pezza! Chi è Hobbes? Un prodotto della fantasia di un bambino pieno di immaginazione, che ha trasformato una tigre di pezza in un amico immaginario? L’autore non ha mai sciolto il dubbio. E ha fatto bene!

  • Hm… credo di avere sempre considerato Hobbes un compagno immaginario. E’ parte del suo fascino: adoro i compagni immaginari!

  • adorabile e geniale – ma da quando ho letto questo http://ignatz.brinkster.net/cfightclub.html
    non lo vedo piu alla stessa maniera…