Nov 10, 2013 - musica    2 Comments

Per Orchestra E Macchina Da Scrivere

Non trovo la versione che volevo, ma tutto sommato questo è Martin Breinschmid con la Strauss Festival Orchestra di Vienna, per cui non è come se andasse male.

Typewriter, di Leroy Anderson – una di quelle cose che dimostrano come le orchestre abbiano un sense of humour.

E buona domenica a tutti. (Ding! )

Per Orchestra E Macchina Da Scrivereultima modifica: 2013-11-10T08:05:00+01:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Assolutamente delizioso!Lo ho ascoltato tre volte perchè è proprio divertente.E comunque una mia amica (prima viola) dell’orchestra dell’opera mi raccontava che suonare in un’orchestra può davvero essere divertente a patto che il direttore d’orchestra abbia sense of humor.E in effetti una volta sono andata ad ascoltarla e dopo aver suonato nel modo più classico e accademico possibile hanno fatto un pezzo alzandosi tutti in piedi.Dovevano ballare mentre suonavano perchè così lo aveva pensato il direttore d’orchestra lasciandoli tutti un po’ perplessi. Il pezzo era uno che tante altre volte avevano suonato, un classico insomma ed era anche uno di quelli un tantino inamidati, ti assicuro che è diventato giocoso e piacevolissimo anche da guardare.Alla fine lei era stanchissima però mi ha detto che non si era mai divertita tanto.

  • Oh, Cily – non sai quanto mi piace questo commento!Per molti anni ho pensato che, nella prossima vita, mi sarebbe piaciuto suonare il violoncello in un’orchestra. Poi ho letto Gertrud, di Hermann Hesse, e diciamo che ho cambiato idea. Ma quel che mi dici è proprio il genere di cosa che avevo in mente, e così grazie per avermi restituito il mio programma prediletto per la prossima vita. 🙂