Set 18, 2012 - scribblemania    6 Comments

Piccolo Bollettino Diurno

Rieccoci.

Stavolta è un romanzo. Ho deciso di concedermi una settimana di scrittura, e stavolta è un romanzo. Una storia di fantasmi – elisabettiani, tanto per cambiare.

L’obiettivo per la settimana è finire il Primo Atto, più o meno 25000 parole.

E per oggi, a dire il vero, siamo già un po’ indietro sul ruolino: 2901 parole…

Però c’è il fatto che sono due scene intere, e quindi forse il primo atto sarà qualcosa meno del previsto, almeno in questa stesura.

E poi ci sono tutti gli impicci dell’iniziare… Voce, ritmo, colore. So quello che voglio fare, ma devo ancora trovare le mie gambe.

Insomma, stiamo a vedere. Intanto il protagonista è entrato in scena ed è già in guai di tutto rispetto e, se credeva di averne già abbastanza, ci si sono messe anche le bizzarrie soprannaturali.

E questo non è ancora niente… *cue ominous music*

Piccolo Bollettino Diurnoultima modifica: 2012-09-18T00:25:22+02:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

6 Commenti

  • In bocca al lupo.

  • Crepi il lupo – povera bestia… 🙂

  • Ritorno a commentare per farti un grandissimo in bocca al lupo!
    Adoro questi esperimenti narrativi…
    Anche io sto tentando di inizare a scrivere un raccontino (appena 5000 parole…bazzecole!) e le idee ci sono…mancano, come dici tu, le gambe e un po’ di tempo.
    La prole sembra decisamente contraria a che io mi metta a scrivere e ne sta inventando di tutti i colori! 😉
    Ma non mollo! Il potere della struttura per fortuna c’è ed è con me!
    Ancora un in bocca al lupissimo!!! 🙂
    (inutile dirti che sarò curiosissima di leggere la tua storia…il mood mi sembra decisamente in sintonia con quello che mi piace!)

    Cily

  • Ciao, Cily! Ben ricomparsa – si è sentita la tua mancanza. Tutto bene a Nullonia?
    Buona scrittura anche a te, e chissà, e chissà, magari in un futuro ragionevolmente prossimo potremo leggerci a vicenda, eh?
    Non mollare, e la struttura sia con te. 🙂

  • Chiara che scrive di spettri! Chiara che scrive di spettri! Evvivaaa!

  • Ah, ma non è la primissima volta.
    Ho al mio attivo una piccola storia vittoriana à la M.R. James – di cui non ho mai fatto nulla, ma è lì che infesta il mio hard disk.