Set 20, 2013 - teatro    1 Comment

Trame D’Acqua

Torna ottobre e i Lunedì rimena…

I Lunedì del D’Arco – ovvero quella stagioncina parallela – che poi tanto “ina” non è: sei serate di letture drammatiche legate al tema dell’acqua. L’acqua in poesia, nei romanzi e nel mito, nell’arte, nella cronaca e nella storia – perché a Mantova, sospesa tra i laghi, i fiumi, i canali, le risaie e la nebbia, tutto è intessuto d’acqua…

i lunedì del d'arco, accademia teatrale campogalliani, trame d'acqua, teatrino d'arco, chiara prezzavento, acqua salata e inchiostro

E poi c’è l’acqua salata, la voce lontana del mare… E a questo proposito, alla voce “Teatro d’Acqua” per il 18 di novembre…

i lunedì del d'arco, accademia teatrale campogalliani, trame d'acqua, teatrino d'arco, chiara prezzavento, acqua salata e inchiostro

Ebbene sì: a cura del bravissimo Andrea Flora, una lettura scenica di Acqua Salata e Inchiostro – di cui abbiamo parlato e di cui riparleremo.

Intanto, se siete in quel di Mantova potete segnarvi le date dei Lunedì. O, meglio ancora, scaricare il programma di Trame d’Acqua.pdf.

E se volete ulteriori informazioni sull’Accademia Teatrale Campogalliani sul Teatrino D’Arco e sulla stagione, trovate tutto qui.

Trame D’Acquaultima modifica: 2013-09-20T08:05:00+02:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • Inutile ribadire come al solito la mia invidia.Qui dove siedo io l’isolamento intellettuale è tale, che vien voglia di segnare lo scorrere dei giorni sul muro col manico del cucchiaio, in attesa di essere scarcerati.