Nov 13, 2013 - teatro    3 Comments

Acqua Salata E Inchiostro

Si può dire che me l’abbiate vista scrivere, questa faccenda. L’avete seguita – stesure, blocchi, illuminazioni, burrasche, revisioni e gioie – via piccoli bollettini e contaparole e Pinterest. E adesso è arrivato il momento.

Lunedì prossimo…

i lunedì del d'arco, accademia teatrale campogalliani, trame d'acqua, teatrino d'arco, chiara prezzavento, acqua salata e inchiostro, andrea flora, joseph conrad, emilio salgari


Un po’ lo sapete già – ma lasciate che vi racconti. È una storia di mare e di scrittori, o di scrittori e di mare. Una storia di gente che sceglie il mare sulla forza delle parole altrui, e poi si scontra con la realtà implacabile. Una storia di cose che non si possono avere. Una storia di tradimenti, sconfitte, vento salmastro e un certo genere di felicità trionfante.

C’è Conrad, c’è Salgari, c’è John Masefield – e c’è il mare. Anzi, il Mare, che è una signora impenetrabile e senza cuore.

E ci sono i bravissimi attori dell’Accademia Campogalliani, che portano in vita le mie parole, guidati da Andrea Flora.

E dunque, se siete da queste parti e se vi va, vi aspetto lunedì sera al Teatrino D’Arco.

Acqua Salata E Inchiostroultima modifica: 2013-11-13T08:05:00+01:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

3 Commenti

  • Bello!Non sono da quelle parti, ma sarò presente in spirito – o qualcosa del genere.Break a leg and all that sort of things.

  • Non sai che emozione vedere la locandina dopo aver seguito i bollettini e il conta parole qui affianco.Vi penserò tantissimo, sarebbe proprio bello esserci.Farete qualche foto come per il Somnium?Perchè ecco io mi potrei già accontentare di quelle!

  • Qualche foto forse ci sarà, ma è una lettura scenica, per cui in tutta probabilità si tratterà di attori in nero con un leggio davanti e qualche immagine di sfondo dietro. Ma prima o poi di questa cosa ci sarà la versione scenica completa, e allora…