Gen 2, 2013 - scribblemania, teatro    3 Comments

PBN

Non sono affatto certa di credere che quel che si fa il primo dell’anno si faccia tutto l’anno, ma non posso negare che il primo di gennaio del Dodici l’ho passato leggendo un sacco, e per tutto l’anno ho letto parecchio.

Per cui, male non può fare, anche solo a titolo di motivazione, giusto?

E allora oggi ho scritto.

1375 parole.

La prima scena di un atto unico miniature. Nuovo. Il che è del tutto dissennato, considerando tutto quel che ho già in aria da finire, sistemare, lucidare e spedire a destinazione… È una storia natalizia, e si suppone che, alla fin fine, faccia parte di un trittico per fanciulli insieme ai Ninnoli di Vetro e a Christmas Joy, ed è, incidentalmente, il progetto natalizio che non sono nemmeno riuscita ad iniziare in dicembre… Ma adesso dicembre è passato. Adesso è gennaio, che è come dire un uber-lunedì, e le cose cambiano, perbacco.

PBNultima modifica: 2013-01-02T02:19:57+01:00da laclarina
Reposta per primo quest’articolo

3 Commenti

  • Argh! Mi sa che non leggerò mai quella famosa storia di fantasmi…
    Per il trittico fanciullesco, non ho più l’età.

  • Adoro i tuoi bollettini notturni!
    Anche se non li commento li leggo sempre. Mi piace scrivere e leggere di qualcunaltro che scrive come me, peraltro in orari allucinanti come i miei 😉
    Il trittico fanciullesco è il benvenuto, adoro certe letture e ammetto di essermi cimentata anche io in passato su storie natalizie (puntualmente a Natale finito) e sono state riciclate simpaticamente l’anno successivo. E’ come se la Musa si dovesse ubriacare di Natale per ispirare qualcosa di natalizio e pare che durante l’avvento non sia abbastanza inebriata…
    Per la storia di fantasmi, ovviamente si aspetta anche quella, ma ogni cosa a suo tempo!

  • Siccome MyBlog oggi non mi consente di entrare, proviamo così e vediamo se funziona…

    @Simone: Never fear- il trittico è già quasi compiuto, esistendo nella forma di due atti unici e mezzo su tre. Poi tornano i fantasmi. Finirò questo libro. Finirò questo libro. Finirò questo libro.

    @Cily: un tempo riuscivo a trovare il tempo in dicembre. Un raccontino, un piccolo atto unico… qualcosa buttavo sempre giù. Poi ci sono le storie di gennaio, to write away the Christmas blues… Quest’anno invece non c’è stato proprio modo, ma adesso mi rifaccio, ecco.